Accreditation Management

La gestione delle procedure di accredito è da sempre il core business di Wings che ha progettato e realizzato GetYourBadge, la cui prima versione risale al 2005.

Da allora il sistema, grazie ai continui sviluppi ed aggiornamenti apportati con l’utilizzo delle più moderne tecnologie, è notevolmente cresciuto in termini di funzionalità ed efficacia.

Ad oggi Wings conduce le procedure di accredito attraverso due sistemi integrati: il modulo accrediti della piattaforma GetYourEvent e GetYourBadge Unplugged, il sistema di gestione dei centri accrediti.

RACCOLTA ON-LINE DELLE RICHIESTE DI ACCREDITO

Wings ha gestito con successo per anni le procedure di raccolta delle richieste di accredito on-line, attraverso la piattaforma GetYourBadge.com, integrandovi man mano strumenti aggiuntivi utili alla gestione degli eventi per i quali prestava i propri servizi.

A partire dalla seconda metà del 2019 GetYourBadge.com è stata rimpiazzata dal modulo accrediti di GetYourEvent, la piattaforma di gestione eventi che propone agli organizzatori una singola risorsa per la gestione coordinata di tutti i servizi forniti in occasione di un grande evento.

Ogni tipologia di accredito è diversa dall’altra con percorsi e funzionalità differenti, a seconda della categoria a cui appartiene chi formula la richiesta di accredito e chi la valuta.

GESTIONE DEGLI ACCREDITI E STAMPA DEI BADGE

GetYourBagde Unplugged rappresenta una rivoluzione nella gestione dei centri accrediti: un passo enorme in avanti per GetYourBadge che, dopo oltre 13 anni e numerose versioni che l’hanno sempre tenuta al passo con i tempi, ha totalmente cambiato pelle.

“Moving forward to meet your needs!” (In avanti, incontro alle vostre necessità) è il motto del nuovo sistema, basato su dispositivi mobili quali smartphones e tablet, con gli operatori liberi di muoversi all’interno del

centro accrediti usando un’interfaccia che rende ogni operazione più veloce grazie alla similitudine con le azioni compiute ogni giorno da chi possiede un dispositivo mobile.

I notebook con i loro trasformatori e le webcam sono spariti dai centri accrediti gestiti da Wings. Questo, unitamente ad una drastica riduzione di materiale di backup (ogni dispositivo può essere istantaneamente sostituito con un qualsiasi smartphone o tablet, senza necessità di installare alcun software), riduce oltremodo i costi di spedizione ed i tempi di allestimento dei centri accrediti, con un conseguente risparmio da parte dei nostri clienti.

Il sistema mantiene le funzionalità tradizionali di GetYourBadge, come il software di riconoscimento facciale che ridimensiona automaticamente le immagini a quella prevista sull’accredito stesso, centrandole sul volto, o la import cumulativa di accrediti attraverso fogli excel, comprendente l’associazione dei file fotografici relativi ai record presenti nelle liste.

Il software inoltre stampa badge su qualsiasi supporto e formato. E’ possibile programmare la stampa dei badge in maniera da ottimizzare i costi di produzione: i badge si possono stampare sia su supporti totalmente bianchi, sia su supporti parzialmente prestampati.

E’ anche possibile utilizzare, nell’ambito della gestione del medesimo evento, stampanti differenti e di conseguenza, supporti di natura diversa per diversificare accrediti appartenenti a categorie differenti.

NUMERI

Alcuni numeri significativi, legati alle performance del sistema di gestione delle procedure di accredito di Wings:

15.000

La media degli accrediti distribuiti cumulativamente nei centri accrediti dei sei principali Campionati del Mondo che Wings gestisce annualmente per l’Unione Ciclistica Internazionale

10.000

Il numero totale di accrediti gestiti in occasione dei Campionati del Mondo di Volley Maschile FIVB Italia 2010

7.800

Il numero totale di accrediti gestiti in occasione dei Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada Toscana 2013

Poco meno di 1.000

Gli accrediti consegnati in 1h30’ nella giornata di apertura del centro accrediti dei Campionati del Mondo di Ciclocross a Hooglerde-Gits, in Belgio

180”

Il tempo di permanenza medio nel centro accrediti dei partecipanti al Campionato del Mondo di Ciclismo su Pista a Manchester

23

I centri accrediti allestiti in 40 giorni nel 2006 per Giro d’Italia Femminile e Giro d’Italia Under 26 di ciclismo

10

I centri accrediti allestiti in 15 giorni in occasione dei Campionati del Mondo di Volley Maschile FIVB Italia 2010

7

I centri accrediti di Campionati del Mondo di sport maggiori aperti in contemporanea tra il 25 Settembre ed il 27 Settembre 2010: Campionati del Mondo di Volley Maschile FIVB (Milano, Torino, Modena, Verona, Trieste, Reggio Calabria), Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada (Geelong – Australia)

5

I Continenti in cui è stato usato GetYourBadge