News

PROMOSERVICE PRESENTA LE POLITICHE COMMERCIALI NEL CALCIO, IL FLASH LED SPOT DI WINGS TRA I CAVALLI DI BATTAGLIA PER IL 2007/2008

Promoservice, la società del gruppo Mediaset concessionaria della pubblicità di Ac Milan, FC Internazionale e Genoa CFC, ha presentato ieri a Milano 2 le politiche commerciali per la stagione calcistica 2007/2008.

Tra le nuove proposte a disposizione dei clienti è stata annunciata l’introduzione del Flash Led Spot, l’innovativa tecnologia che arricchisce il Led Control System, la suite software di gestione per i pannelli led da stadio ideata da Wings Media and Technologies.

Il Flash Led Spot, oltre a migliorare l’impatto visivo delle animazioni, offre una nuova ed importante possibilità di esporre brand sui led banner.

Sebbene il Led Control System si sia sempre distinto per la fluidità nei passaggi tra uno spot e l’altro, azzerando i fastidiosi effetti di flickering, di pausa o addirittura di nero che altri software di gestione led restituiscono, lo staff di Wings ha lavorato a lungo per migliorare il momento della transizione tra i filmati, ottenendo un risultato straordinario con l’introduzione, tra l’ultimo fotogramma del video in uscita ed il primo di quello in entrata, di un effetto a tendina realizzato attraverso l’esposizione di un marchio fisso.

In pratica al termine di un video, l’ultimo fotogramma di questo viene “spinto” verso il basso da un logo fisso, che rimane sul led per un secondo, per essere quindi a sua volta sostituito con lo stesso effetto dal primo fotogramma del video successivo.

Con questa tecnica si ottiene un passaggio molto più armonioso tra i diversi filmati, ricavando allo stesso tempo nuove possibilità di comunicazione per un marchio che piuttosto che uscire in un filmato di 15 o 20 secondi un numero limitato di volte, viene esposto ripetutamente per un secondo al momento del passaggio tra un filmato ed un altro, aumentando esponenzialmente la visibilità negli highlights televisivi.

Gli straordinari risultati ottenuti dai test effettuati nelle ultime partite casalinghe del Milan, sui loghi AC Milan (Milan-Empoli) e Bwin (Milan-Cagliari, Milan-Fiorentina, Milan-Fiorentina), hanno definitivamente convinto i responsabili di Promoservice, da subito entusiasti della nuova funzionalità del Led Control System, a proporre il Flash Led Spot ai propri clienti.