Ancora una grande, interessantissima novità nell’utilizzo degli impianti led da bordocampo negli stadi, introdotta da Wings.
Da domenica 28 ottobre, in occasione di Lazio – Udinese, ha infatti fatto il suo esordio sui led dello stadio Olimpico, l’LCS Live Update, una nuovissima funzionalità della suite Led Control System che consente l’esposizione pressoché istantanea sui led dei risultati provenienti dai campi sui quali si stanno giocando partite in contemporanea.
Questo nuovo prodotto, soltanto l’ultimo in ordine di tempo della fortunata suite software prodotta da Wings, consente la visualizzazione dell’aggiornamento dei punteggi delle altre partite entro poche decine di secondi dalla convalida dei gol. L’esposizione del risultato, realizzata in una veste grafica di grande impatto, è intervallata lungo il perimetro del campo, con quella dello sponsor per il quale era in quel momento previsto il passaggio in playlist.
Il gol realizzato dall’attaccante catanese Mascara al 2’ del match con la Sampdoria, ha rappresentato l’esordio assoluto di un nuovo ed entusiasmante esempio delle capacità da parte del Led Control System di coniugare al meglio interattività ed esposizione pubblicitaria.