Dopo l’esordio in Milan-Palermo e l’utilizzo in Inter-Roma, la consacrazione in Milan-Juventus. I nuovi tool che hanno di recente arricchito la suite del Led Control System, il software di controllo dei pannelli luminosi a led per gli stadi prodotto da Wings, hanno arricchito lo spettacolo della sfida più attesa della 10a giornata del campionato di calcio italiano.
Prima del fischio d’inizio della supersfida del Meazza, sui banner led sono andate in onda le animazioni, realizzate da Wings per l’AC Milan, dei giocatori schierati in campo dai “mister” Ancelotti e Capello, e di quelli accomodatisi in panchina.
Grazie al nuovo modulo LCS Line Up, Wings è in grado infatti di creare la playlist delle formazioni da proiettare sui led in pochi istanti, e di sincronizzarle attraverso il Led Control System con la loro lettura da parte dello speaker dello stadio.
Il risultato ottenuto sabato è stato impressionante: i tradizionali fischi riservati alla lettura della formazione ospite sono stati infatti sostituiti da un innaturale silenzio alla lettura dei primi giocatori juventini.
La lettura della formazione rossonera è poi stata straordinaria, con il pubblico esaltato nel seguire i volti dei propri beniamini animarsi sui led e nell’urlarne i nomi.
Nell’intervallo poi, attraverso il nuovo tool LCS Half Time, sono stati proposti risultati e classifica parziali attraverso accattivanti animazioni, anche queste prodotte da Wings: una vera e propria rivoluzione rispetto al semplice scorrimento dei testi che solitamente viene proposto sui sistemi led.