La prova degli uomini elite dei mondiali di ciclismo su strada disputati in Olanda ha regalato agli organizzatori un podio straordinario ed uno scenario incredibile di folla ammassata lungo tutto il percorso, in modo particolare sul Cauberg, erta finale sulla quale il belga Gilbert ha saputo costruire il suo trionfo.
La gara di domenica 23 è stata la degna conclusione di un evento iniziato una settimana prima, con l’inedita prova a cronometro riservata ai trade team UCI.
Proprio la presenza di questa particolare manifestazione, alla quale hanno partecipato, con la loro maglia di “club”, molti degli atleti poi presenti alla kermesse iridata, nonché diversi membri degli staff che le squadre nazionali allestiscono in occasione dei mondiali prendendoli dalle migliori squadre professionistiche, ha reso necessaria procedura di accredito molto particolare.
Grazie alle funzionalità di Get Your Badge tuttavia, il centro accrediti allestito presso il Polfermolen, sede tra l’altro dell’Amstel Gold Race Experience, il museo interattivo della storica corsa limburghese, ha visto quasi seimila persone completare la propria procedura di accredito, non risultando mai minimamente affollato.