Wings Media and Technologies ha acquisito in esclusiva i diritti circa le iniziative commerciali e promozionali legate alla partecipazione delle nazionali azzurre ai Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada 2005, lanciando così Spazio Italia Madrid 2005, un nuovo progetto di promozione e comunicazione che coinvolge la Federazione Ciclistica Italiana, alcuni noti marchi dell’industria italiana e diverse aziende da anni impegnate nel fornire servizi alle grandi organizzazioni sportive, uniti dalla passione per il ciclismo ed il grande amore per le nazionali azzurre.
Allestito presso l’area congressi del Mirasierra Suites Hotel, lo stesso del ritiro delle nazionali azzurre che grazie agli spazi offerti dallo splendido albergo madrileno, possono comunque contare sulla quiete necessaria per preparare al meglio gli appuntamenti iridati.
Una elegantissima zona espositiva, riservata alle aziende sponsor dell’iniziativa, è il fulcro di Spazio Italia Madrid 2005, al cui interno sono allestite inoltre una sala conferenze che ospiterà gli incontri delle nazionali azzurre con i media ed una sala stampa attrezzata, dedicata ai giornalisti italiani accreditati per la rassegna mondiale.
Una newsletter quotidiana, un internet point che consente agli azzurri ed ai visitatori di Spazio Italia di tenere i contatti con l’Italia attraverso l’uso dell’e-mail, ed una rassegna stampa, disponibile tutti i giorni, dedicata all’iniziativa ed alla partecipazione degli azzurri ai mondiali, sono alcuni dei servizi offerti all’interno della struttura.
Il logo di Spazio Italia è un omaggio al ciclismo, alla nazionale azzurra ed alla terra che quest’anno ospita il più grande appuntamento della stagione.
I toni del tricolore sono infatti catturati in un ventaglio, prodotto tipico dell’artigianato classico spagnolo, il cui telaio, di colore azzurro, richiama l’immagine dei raggi delle ruote di bicicletta.