In occasione degli imminenti Giochi Olimpici di Tokyo 2020, si rinnova il tradizionale appuntamento con Casa Italia, prezioso punto di riferimento per atleti, istituzioni, addetti ai lavori e per gli sponsor che, Olimpiade dopo Olimpiade, hanno investito in questa iniziativa fondata sui valori globali dello sport, delle tradizioni e della cultura.
In un contesto particolarmente delicato a causa dell’epidemia di Covid-19, gli organizzatori di Casa Italia hanno deciso di avvalersi dei servizi e dei prodotti di Wings per la gestione delle procedure di accredito, di prenotazione del ristorante e del controllo degli accessi.
Grazie alla piattaforma di gestione degli eventi GetYourEvent, ideata e realizzata da Wings, sarà possibile consentire in maniera assai fluida, l’accesso a Casa Italia ed ai suoi servizi. soltanto a quanti in regola con i requisiti sanitari richiesti. Ciononostante, il flusso delle persone che
accederanno alla struttura verrà tracciato con la raccolta di dati criptati per consentire, solo in caso di necessità, di risalire a quanti presenti nella struttura in contemporanea con coloro i quali dovessero successivamente risultare positivi al virus.
Da sottolineare come le card usate per gli accrediti, sono realizzate in materiale ecologico (Bio-PVC), così come i laccetti porta badge (poliestere riciclato).
Quella giapponese sarà la seconda esperienza a cinque cerchi per Wings, dopo le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, in occasione delle quali curò l’Ufficio Stampa di Casa Italia, allestita per l’occasione all’interno del magnifico Castello del Valentino.